Attività Estive

Montagna, valle, campagna, paesi, laghi e città - l'estate in Alto Adige ha davvero molto da offrire! Durante la stagione estiva in Alto Adige ci sono tante giornate di sole con temperature calde che consentono di dedicarsi a numerose attività all'aria aperta! Ce n'è davvero per tutti i gusti e le esigenze:

- Escursioni

- Vie ferrate nelle Dolomiti

- Tour in bici o in moto

- Una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, al Mondo delle Miniere a Ridanna/Monteneve e al Museo Provinciale delle Miniere a Predoi o al Geoparc Bletterbach ad Aldino.

- Una partita a golf davanti a paesaggi mozzafiato, fare rafting su fiumi impetuosi come l'Isarco o l'Aurino

- Passeggiate a cavallo attraverso prati di montagna verdeggianti

Inoltre, in estate in Alto Adige si svolgono numerose feste di paese che invitano a vivere da vicino le tradizioni e i costumi altoatesini.

Estate in bicicletta

Anche in estate le bellissime piste ciclabili dell'Alto Adige invitano gli amanti della bicicletta a fare una bella pedalata all'aria aperta. Tra le più belle piste ciclabili della regione ci sono la "Via Claudia Augusta", dal Passo Resia a Merano, e la pista ciclabile della Val Pusteria, da Brunico a Lienz. Anche gli appassionati di mountain bike, freeride e downhill apprezzano molto l'Alto Adige, dove possono sbizzarrirsi su piste per mountain bike e da discesa sull'Alpe di Siusi, l'Altipiano più grande d'Europa, sulla Plose, nella regione turistica delle Tre Cime e in Val Pusteria.

Chi vuole fuggire dalla calura estiva di Bolzano e Merano, può recarsi in una delle tante piscine o laghi dell'Alto Adige, come il Lago di Caldaro o il Lago di Monticolo. Dappertutto nella regione si possono trovare piscine all'aperto o laghi balneabili.

Su in alto con la funivia

In alternativa, si può prendere una delle tante funivie della regione per raggiungere quote più elevate. A Bolzano ci sono tre impianti di risalita: la Funivia del Renon, la Funivia del Colle e la Funivia di San Genesio, che in pochi minuti vi portano ad altitudini elevate. Anche nel resto dell'Alto Adige ci sono impianti di risalita moderni che vi conducono in quota, come la Funivia panoramica Monte Tessa a Parcines, la Cabinovia dell'Alpe di Siusi e gli impianti di risalita in Valle Aurina e sul Plan de Corones.

Pacchetti vacanza "Attività Estive"