Vacanze in famiglia

Una vacanza in famiglia in Alto Adige garantisce divertimento, avventura ed esperienze indimenticabili! In questa regione baciata dal sole, che ha tanto da scoprire sia per grandi che per piccini, le famiglie sono le benvenute

Un’ampia varietà di offerte

L'Alto Adige offre numerose possibilità di escursioni in mezzo alla natura. Non importa se a valle o in montagna, di certo non avrete il tempo per annoiarvi:

- Escursioni per famiglie nelle Dolomiti (per es. Latemarium a Obereggen)

- Parchi avventura con percorsi ad alta fune e piste da slittino estive 

- Sentieri tematici e delle leggende, workshop nei centri visite (per es. Geoparc Bletterbach)

- Passeggiate ai castelli 

- Visite a miniere e a siti naturali straordinari come il Knottenkino a Verano, lo Omini di Pietra sul Monzoccolo e le buche di ghiaccio ad Appiano 

Vacanze estive con i bambini

L'estate è una stagione molto variopinta sia per grandi che per piccini! Una piacevole escursione per famiglie o una nuotata rinfrescante in uno dei tanti bellissimi laghi dell'Alto Adige è un'esperienza speciale per tutta la famiglia. La pista ciclabile (Via Claudia Augusta), che dal Passo Resia in Val Venosta conduce a Merano, è particolarmente adatta anche alle famiglie grazie ai numerosi parchi giochi che ci sono lungo il percorso. Inoltre, la pista ciclabile passa anche davanti a Castel Coira a Sluderno, uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige, che ogni anno in agosto ospita i tradizionali Giochi Medievali. 

Divertimento sulla neve insieme a tutta la famiglia

In inverno, in Alto Adige i comprensori sciistici per famiglie hanno un'offerta variegata. Presso molte stazioni sciistiche sono offerti anche corsi di sci e snowboard per bambini. 

Una gita in carrozza, trainati da cavalli attraverso il paesaggio invernale innevato dell'Alto Adige, è un'esperienza davvero imperdibile. E dopo il giro in carrozza ci si può divertire su una delle tante piste di pattinaggio della regione.

Consigli in caso di maltempo

L’Alto Adige è baciato dal sole 300 giorni all’anno e se anche il tempo non dovesse essere sempre al top, si possono intraprendere attività alternative, come ad esempio una visita al Museo di Ötzi a Bolzano o al Museo delle Miniere di Predoi, dove con un caschetto e un impermeabile si può entrare nella miniera con un trenino per ammirarne l'interno, dove veniva estratto il rame.

Una vacanza con tutta la famiglia in Alto Adige è un’esperienza speciale per un divertimento senza limiti!

Pacchetti vacanza "Famiglia"